Non Solo Games: Palermo Comic Convention

Inauguriamo questa nuova rubrica bisettimanale parlando della fiera palermitana per eccelenza, a cui GossipGames non può mancare!
Quest’anno alla sua quinta edizione la Palermo Comic Convention (diciamo Comicon per veloccizare, và) è una fiera che vuole portare nella nostra città un po’ di colore e passione, puntando a tutti gli appassionati della moderna cultura “pop“. Cinema, Serie TV, Fumetti, Videogiochi e quant’altro si incontrano in questa fiera che anno dopo anno continua a crescere ed è sempre più pronta a coinvolgere i fan provenienti da ogni dove.

Sono particolarmente affezionata a questa fiera perché, oltre a essere la fiera della mia città e darmi la possibilità di incontrare autori di tutta Italia e oltre senza dovermi allontanare troppo da casa, mi ha permesso di conoscere, nel 2016, Lucy Lawless, la mia amatissima e veneratissima Xena. Un vero e proprio sogno adolescenziale – e non solo – che si realizza. Ho anche una foto con lei che non vi carico, perché, mentre lei è stupenda come sempre, io sono un’orrida e goffa patata. Un’orrida patata al settimo cielo, però, ve lo garantisco.
L’anno successivo, invece, sono riusciti a portare nelle lande palermitane la dolce Holly Marie Combs, la Piper di Streghe, e l’anno scorso abbiamo incontrato Tom Hopper, famoso per Black Sails e, ora, The Umbrella Academy.
Quest’anno la Palermo Comicon ci porterà a incontrare Kevin McNally, famoso per essere stato Gibbs ne I pirati dei Caraibi (e, ho scoperto mentre scrivevo questo articolo, tante altre belle cosette, tra cui un personaggio secondario in Supernatural, che non avevo proprio riconosciuto).

Ovviamente oltre agli attori Palermo Comicon propone fumettisti, scrittori, youtuber e quant’altro serva per rendere una fiera degna di essere visitata, il tutto in una cornice di rivenditori di gadget e zone in cui potersi rilassare e giocare tra videogiochi, giochi da tavolo e giochi di ruolo. Il nostro Francesco è stato cooptato per andare a masterare per tutto il weekend, e sicuramente andrò a documentare il tutto, quindi sono sicura che ci sentiremo qui e su Instagram (se non ci seguite, seguiteci!) con tante novità dalla fiera e foto imbarazzanti!

Carmen Brucato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...